Chirurgia computer assistita

Slide background

Interventi chirurgici sempre più precisi

Con modelli tridimensionali virtuali di ultima generazione

  (*) Acconsento al trattamento dei dati

Contattaci

030 2001196

info@centrodentisticofutura.it

www.centrodentisticofutura.it

Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Via Triumplina, 183 Brescia

Diagnostica 3d e chirurgia computer assistita

La vera grande rivoluzione tecnologica in implantologia è dovuta all’utilizzo sistematico della Tac Cone Bean per effettuare esami diagnostici preparatori.

Oggi è possibile effettuare la TAC volumetrica a basso dosaggio direttamente in studio, senza doversi recare in un centro radiologico, riducendo sensibilmente tempi e costi per il paziente che troverà una risposta immediata e precisa ai suoi problemi.

Interventi chirurgici di altissima precisione grazie ai nostri software diagnostici e previsionali 3D che ci permettono in anticipo di conoscere esattamente effetti, ingombri e posizionamento di un impianto dentale..e non solo.

Una volta completato l’esame TAC, la cui effettuazione richiede solamente circa 20 secondi, il chirurgo e il paziente possono immediatamente visionarne il risultato discutendo delle diverse alternative terapeutiche possibili. 

Mediante un programma 3D vengono utilizzati i dati acquisiti con la TAC e trasformati in un modello tridimensionale virtuale visionabile al computer. In questo modo il paziente diventa spettatore attivo e consapevole sia della pianificazione chirurgica che delle motivazioni su cui si basa il piano di trattamento scelto dal chirurgo.

In determinati casi lo studio effettuato al computer potrà essere utilizzato per produrre una dima chirurgica che guiderà la mano del chirurgo nel posizionare gli impianti dentali nella sede prevista dalla pianificazione chirurgica effettuata al computer (Chirurgia Computer Assistita).


L’utilizzo di questa tecnologia si traduce in interventi chirurgici sempre più precisi e meno invasivi, migliorando ulteriormente le procedure di carico immediato