Faccette estetiche

Etharums ser quidem rerum facilis dolores nemis omnis fugats vitaes nemo minima rerums unsers sadips amets.

Slide background

Non trascurare il tuo sorriso

Contattaci e troveremo la soluzione per te

Faccette estetiche

A cura di Dr Subiaco L.

Nella società odierna l’estetica del volto e della bocca gioca un ruolo sempre più importante e sempre più sentito da ambo i sessi, in qualsiasi fascia d’età.

Infatti il sorriso rappresenta una delle caratteristiche facciali maggiormente percepite all’esterno, e da qui nasce la sempre più comune tendenza ad intervenire per migliorarne la naturalezza e la bellezza.

La moderna odontoiatria può aiutare molto modificando colore forma e posizione dei denti grazie ad interventi mini invasivi. Due importanti esempi di estetica dento -facciale sono le faccette dentali e gli intarsi in ceramica.


Le faccette estetiche

Si tratta di lamine in ceramica dello spessore massimo di 0,7 millimetri, utilizzate per denti frontali con l’obbiettivo di correggere la loro forma, colore e posizione o in presenza di piccoli diastemi (spazi più o meno estesi presenti tra i centrali superioti o inferiori).
L’intervento si divide in due diverse fasi: una di monitoraggio e studio e l’altra di intervento vero e proprio.

Durante la prima fase l’odontoiatra controlla l’entità del problema documentando e valutando con fotografie le forme e i colori dei denti naturali.

La seconda è una fase operativa durante la quale vengono preparati i denti e vengono rilevate le impronte. Il paziente viene dimesso con faccette dentali provvisorie in resina. Nel laboratorio, intanto, viene realizzato il lavoro definitivo in ceramica.

Successivamente, dopo varie prove per valutare colore, forma e aderenza, si cementano sulla superficie esterna del dente ottenendo un effetto ottimale.
Il risultato infatti è la riproduzione della traslucenza e del colore dei denti naturali attraverso una procedura molto meno invasiva per i denti naturali, in quanto viene sacrificata una quantità minima di sostanza dentale.

La paziente vuole sostituire la corona sull incisivo centrale , risolvere il problema della gengiva nera ed avere un sorriso più armonico chiudendo gli spazi interdentali

Sbiancamento endodontico e trattamento con faccette e corona in ceramica integrale

Prima

Dopo

   

Casi clinici inerenti Le faccette estetiche