Kulzer e Cara

Slide background

Per garantirvi la massima professionalità

collaboriamo con le migliori realtà italiane ed internazionali

Contattaci

030 2001196

info@centrodentisticofutura.it

www.centrodentisticofutura.it

Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Via Triumplina, 183 Brescia

Kulzer e Cara

Heraeus Kulzer è fornitrice globale di prodotti dentali,la numero 1 nel mercato tedesco per i prodotti di consumo nel laboratorio, specialista in soluzioni dentali altamente estetiche riconosciuta a livello internazionale, un unico fornitore di sistemi per conservare e restaurare la dentatura naturale e per creare protesi dentali. Forte focus verso i trend di estetica dentale, legati a mantenimento del dente, parodontologia e digitalizzazione delle protesi.
Con sede a Hanau, Germania, Heraeus Kulzer GmbH rappresenta una delle aziende leader del settore odontoiatrico mondiale. Le sue divisioni Dental Materials (Materiali dentali) e Digital Services (Servizi digitali) offrono agli odontoiatri e agli odontotecnici un’ampia gamma di prodotti per una vasta serie di applicazioni rivolte all’odontoiatria estetica, all’odontoiatria conservativa e protesica, alla parodontologia e all’odontoiatria digitale. Il suo organico conta circa 1.400 dipendenti in 25 location nel mondo.

Heraeus Kulzer fa parte del gruppo giapponese Mitsui Chemicals dal Luglio 2013. Mitsui Chemicals Inc. (MCI) ha sede a Tokyo e conta 134 affiliate con oltre 14.700 dipendenti in 27 paesi nel mondo. I suoi prodotti innovativi e di chimica di base trovano applicazione nel settore automobilistico, elettronico e di packaging così come in altre aree, quali la protezione dell’ambiente e la sanità.


Cara è l’insieme delle soluzioni protesiche digitali fornite da Heraeus Kulzer, importante fornitore di prodotti e tecnologie in ambito odontotecnico e odontoiatrico, a livello mondiale. Cara copre tutto il workflow digitale, dalla presa dell’impronta tramite lo scanner intraorale cara Trios fino al restauro completo, passando attraverso la vasta gamma di software per ogni tipo di indicazione. L’utente può contare quindi sulla sicurezza di un unico sistema che è integrato e flessibile: integrato perché ogni singolo componente è perfettamente coordinato agli altri e flessibile perché tutti i componenti possono a loro volta anche essere utilizzati singolarmente e in completa autonomia rispetto agli altri.

La produzione cara si distingue in due tipologie, con centri produttivi separati, diversamente localizzati:
Produzione cara C&B (ponti e corone): sito produttivo in Hanau – Germania
Produzione cara I-Bridge (protesi avvitata su impianti): sito produttivo in Helsingborg – Svezia
Quello che accomuna i due centri di produzione è l’utilizzo della più moderna tecnologia CAD/CAM che garantisce all’utente cara di ricevere sempre e unicamente materiali e prodotti di altissima qualità, estrema accuratezza e fit eccellente.

Cara C&B

Il centro di produzione cara di ponti e corone in Germania riceve file STL dagli scanner cara (che grazie alla collaborazione con 3shape utilizzano l’omonimo software), dagli altri scanner 3shape e inoltre può ricevere file anche da Dental wings e Exocad. Vengono messi a disposizione del cliente cara una vasta gamma di materiali tra cui scegliere, in base alle indicazioni e alle preferenze dell’utente. Zirconia, zirconia traslucente, cobalto cromo SLM (Selective Laser Melting), cobalto cromo fresato, disilicato di litio e PMMA sono tutti materiali dalla biocompatibilità comprovata e certificata, ognuno dei quali vanta caratteristiche uniche.

Cara I-Bridge

La produzione cara I-Bridge racchiude tutto ciò che riguarda la protesi su impianti: Implant Bridge dalla finitura e dalla passivazione eccellenti, ma anche Toronto Bridge, Abutment e componentistica protesica per la maggior parte delle piattaforme implantari presenti sul mercato. Materiali come titanio, cobalto cromo e zirconia vengono lavorati ogni giorno sotto la guida di personale esperto e qualificato
La produzione cara I-Bridge è disponibile sia per chi dispone di uno scanner (con l’invio del file) che per coloro che lo scanner non l’hanno, con l’invio del modello e del modellato. Il team cara infatti propone in aggiunta il servizio di scansione.

Cara vanta anche un Servizio di Assistenza che supporta l’utente, sia nella progettazione che a livello software. Ogni giorno clienti in tutta Italia vengono raggiunti in collegamento remoto dal Servizio cara-care. Il veloce evolvere della tecnologia e i frequenti aggiornamenti dei software richiedono spesso dei corsi di formazione e aggiornamento che Heraeus Kulzer puntualmente propone presso la sua sede di Milano.

Questo completa un portafoglio di prodotti & servizi di altissimo livello dietro cui c’è l’esperienza e il know how di una grossa azienda come Heraeus Kulzer.