Mission

Etharums ser quidem rerum facilis dolores nemis omnis fugats vitaes nemo minima rerums unsers sadips amets.

Slide background

Prestazioni sanitarie odontoiatriche

di alta qualità a prezzi contenuti

  (*) Acconsento al trattamento dei dati

Contattaci

030 2001196

info@centrodentisticofutura.it

www.centrodentisticofutura.it

Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Via Triumplina, 183 Brescia

LA NOSTRA MISSION

Il Centro Dentistico Futura Srl è operativo dal 2009 e si prefigge come missione l’erogazione di prestazioni sanitarie odontoiatriche di alta qualità effettuate da professionisti medici odontoiatri con livelli di preparazione e competenze specifiche comprovate e sostenute da aggiornamenti costanti.

La missione della struttura è di coniugare dei servizi ad alto contenuto clinico tecnico con dei livelli di prezzo al paziente contenuti.

La realizzazione di questo complesso connubio tra prestazioni di ottima qualità e prezzi contenuti viene perseguito attraverso le opportunità generate dalle economie di scala, nello specifico verso i fornitori dei materiali e gli odontotecnici, rese possibili dall’alta affluenza dei pazienti connessa alla capacità ricettiva della struttura e all’ottimizzazione della gestione in tutti i suoi aspetti non solo clinici ma anche amministrativi e temporali. Di seguito gli Obiettivi che ci prefiggiamo


1) INNOVAZIONE

Diagnosi attraverso l’utilizzo di strumentazioni radiografiche (esempio TAC cone Beam, radiografie endorali ai fosfori) e apparecchiature elettromedicali di ultima generazione al fine di consentire ai medici odontoiatri di disporre nella fase di individuazione del piano di cura degli strumenti più moderni;

Utilizzo per pazienti ansiosi o per interventi complessi di protocolli per la sedazione semicosciente con presenza dell’anestesista o della sedazione con protossido di azoto nei pazienti non collaboranti (bambini, pazienti affetti da autismo etc.) per garantire la massima sicurezza e tranquillità sia al paziente che all’odontoiatra


2) FORMAZIONE

Suddivisione degli operatori in team di lavoro con presenza di odontoiatri con competenze e specialità complementari (esempio : medico odontoiatra chirurgo con odontoiatri specializzati in conservativa e protesi) al fine di completare e condividere le competenze professionali, proporre e realizzare i piani di cura più congrui per le patologie del paziente

Sostegno sia diretto con riunioni periodiche interne in cui si affrontano tematiche cliniche o di aggiornamento condotte sia da odontoiatri interni alla struttura che da esterni ed odontotecnici che indiretto con quote parte pagate dal Centro Dentistico Futura per far partecipare i medici odontoiatri a corsi di aggiornamento o formazione. Sviluppo di un piano di formazione interna diretto alla realizzazione di un centro di formazione odontoiatrica con filmati e corsi pratici


3) INTEGRAZIONE DELLE DIVERSE SPECIALITÀ

Piano di integrazione e sviluppo nel Centro di riuniti e zone dedicate a:

  • Pedodonzia con spazi ed apparecchiature dedicate
  • Ortodonzia realizzazione di spazi dedicati all’ortodonzia con presenza quotidiana di professionisti dedicati
  • Chirurgia con apparecchiature, riuniti dedicati riprese degli interventi a fini formativi con professionisti presenti quotidianamente
  • Igiene orale condotta esclusivamente da dottor igienisti diplomati a cui vengono dedicati spazi e strumentazione

4)  ECCELLENZA

Realizzazione di un piano di sviluppo che permetta al Centro Dentistico Futura in un arco temporale di 5 anni di divenire in relazione a :

  • capacità professionali e competenze dei medici odontoiatri
  • attrezzature ed apparecchiature presenti
  • collaboratori odontotecnici selezionati
  • rapporto qualità prestazione erogata prezzo
  • disponibilità temporale e presenza quotidiana di tutte le specialità dell’odontoiatria
  • qualità dei materiali selezionati
  • procedure di sterilità e sicurezza
  • presenza di spazi dedicati alla formazione interna

un centro di eccellenza in ambito nazionale ed un punto di riferimento in merito alla qualità delle prestazioni, all’organizzazione e alla disponibilità verso il paziente.


Dir. Generale
Dir. Sanitario