Smile Design con Mock Up

Etharums ser quidem rerum facilis dolores nemis omnis fugats vitaes nemo minima rerums unsers sadips amets.

Slide background

Una sola seduta nel nostro Studio

e potrai vedere il tuo nuovo sorriso

Smile Design con Mock Up

A cura di Dr Vieno S.

La protesi fissa è la branca dell’odontoiatria che si occupa della ricostruzione della corona dentaria andata parzialmente perduta per cause differenti. Oggi è sempre più frequente la richiesta di protesi fisse il più possibile rispettose dell’integrità del dente (faccette in ceramica), ed estetiche (corone in ceramica integrale), soprattutto se si tratta di riabilitazioni dei settori anteriori.

Per questo risulta necessario prima di iniziare l’iter terapeutico far visionare al paziente riprodotto sul modello e su rendering fotografici quello che sarà il risultato finale, al fine di condividere con il medico la scelta estetica ottimale.

Questo è fattibile con un’unica seduta di studio durante la quale il professionista prenderà le impronte del caso, scatterà fotografie e invierà tutto al tecnico.

La ceratura sul modello e le immagini permetteranno al paziente ed al professionista di valutare l’efficacia del progetto dal punto di vista estetico e funzionale prima di giungere alla protesi definitiva.

Ma la fase fondamentale di questo percorso è il mock-up e cioè il trasferimento di quanto fatto sul modello direttamente in bocca al paziente. Questa tecnica fornirà fin da subito un’idea precisa della bontà del progetto iniziale e consentirà al paziente di vedere e far vedere ai propri familiari a casa quale sarà il risultato finale.

Questo tipo di tecnica è ideale in casi in cui è necessario ripristinare la dimensione verticale degli elementi dentari andata perduta a causa di abrasioni dovute a parafunzioni (bruxismo) o dovuta alla perdita di elementi posteriori e quindi una protratta masticazione sugli elementi anteriori.

Fase pre operatoria, il paziente si presenta con questo sorriso

Smile Design

Trasferimento del smile design in ceratura diagnostica

Realizzazione mock up

Lavoro definitivo

Cementazione adesiva sotto diga

Il nuovo sorriso del paziente

La paziente può confrontare direttamente la sua situazione iniziale con quella che può ottenere attraverso il lavoro estetico proposto