Reparto di sterilizzazione

Igiene e pulizia sono una prerogativa

per la vostra sicurezza

(*) Acconsento al trattamento dei dati

030 2001196

info@centrodentisticofutura.it

www.centrodentisticofutura.it

Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Via Triumplina, 183 Brescia

REPARTO DI STERILIZZAZONE

La disinfezione e sterilizzazione dello strumentario e delle attrezzature è un momento di fondamentale importanza nella pratica odontoiatrica.

I nostri operatori grazie a corsi di formazione specifica che li hanno abilitati all’esercizio ottimale di queste procedure in totale sicurezza per sé e per il paziente, seguono scrupolosamente un iter articolato in più fasi:

1) Decontaminazione
fase di pulizia tramite immersione in apposite soluzioni chimiche che consente all’operatore di passare alla fase successiva ad un livello di maggior sicurezza;

2) Detersione
rimozione dei contaminanti e del materiale organico tramite un’azione meccanica con acqua e detergente o speciali spazzole in ottone;

3) Disinfezione
distruzione,inattivazione o rimozione di microrganismi patogeni da ambienti o superfici;

4) Sterilizzazione
percorso fondamentale per gli strumenti non mono uso a seguito della detersione. Dopo un risciacquo, gli strumenti vengono asciugati e imbustati per poi essere posizionati in autoclave per essere sterilizzati.
A seguito del ciclo le buste possono essere indirizzate alla zona di deposito o alle cassettiere pronte per un nuovo utilizzo

La nostra strumentazione per la sterilizzazione