Impianti zigomatici

"impianti endossei osteointegrati con una lunghezza maggiore"

home > servizi > Chirurgia > Impianti zigomatici

Scopriamo cosa sono gli impianti zigomatici

Impianti zigomaticiL’implantologia dentale è un servizio sempre più richiesto dai pazienti per ragioni sia estetiche che funzionali.

L‘impianto dentale è l’introduzione di perni metallici nell’osso in sostituzione alla radice del dente precedentemente estratto; questo intervento permette di compensare alla mancanza di uno o più denti singoli.

Nel caso di edentulia completa dell’arcata, superiore o inferiore, l’inserimento di 4-6-8 impianti permetterà di sostenere poi una protesi fissa di 12 denti.

Il dente realizzato sull’impianto sarà una capsula in ceramica (o una protesi) che funzionerà a tutti gli effetti come un dente naturale, riducendo i disagi nel corso della vita del paziente.


Impianti zigomaticiGli impianti zigomatici sono degli impianti endossei osteointegrati che hanno una lunghezza maggiore (fino a 5 cm) rispetto agli impianti normali (6-13 mm).

La loro lunghezza è giustificata in quanto questi impianti vengono utilizzati per i pazienti con atrofie ossee importanti (con pochissimo supporto osseo sul mascellare superiore) e devono quindi andare a inserirsi nell’osso degli zigomi.


A chi sono rivolti gli impianti zigomatici

Impianti zigomaticiGli impianti zigomatici sono adatti a tutti quei soggetti che presentano problematiche ossee importanti, dovute a traumi o a predisposizione genetica, e che quindi non hanno una sufficiente base ossea per installare impianti dentali classici. Questo tipo di impianti permette ai pazienti che hanno subito un’atrofia ossea di riottenere una dentatura fissa nell’arcata mascellare superiore.


 

A chi rivolgersi

Impianti zigomaticiL’operazione risulta comunque essere complessa ed è consigliabile affidarsi a medici con specialità in chirurgia maxillofacciale.

Presso il nostro Centro potete rivolgervi ai nostri Chirurghi a cui potrete rivolgere quesiti ed richiedere informazioni prima di prenere qualsiasi decisione

L’ intervento ha generalmente una durata di 3-4 ore e viene eseguito in sedazione semi-cosciente, sotto il diretto controllo di un medico anestesista.


SCRIVICI UNA MAIL

    Nome e Cognome

    Mail

    Telefono

    Seleziona un motivo

    Giorno preferito

    Messaggio

    Accetta il trattamento dei dati

    P.iva 03237640986 Cap.Sociale 300.000 euro i.v | Dir. San. Pasolini Enrico N° iscr. Albo 05253 (BS)