Responsabile: Dr.ssa Alice Sterza
La medicina estetica odontoiatrica mira alla soluzione dei numerosi problemi di salute che compromettono l’aspetto estetico di ognuno di noi.
Tra questi annoveriamo le macchie cutanee, i solchi e i volumi labiali ridotti. La medicina estetica diventa così complementare alle cure odontoiatriche, consentendo al paziente di curare il proprio sorriso e allo stesso tempo l’armonia del proprio viso.
La medicina estetica odontoiatrica è orientata a garantire il benessere individuale in quanto elimina tutti quei piccoli inestetismi considerati dalla persona stessa “difetti” che compromettono la propria immagine.
Tutti i trattamenti descritti sono comprensivi di 2 controlli trimestrali presso il nostro centro e vengono effettuati nella zona periorale del viso. I trattamenti svolti presso il nostro Centro sono:
Tecnica non invasiva che tramite la veicolazione di acido ialuronico e pool di vitamine stimola la produzione di collagene ed elastina.Ne consegue una pelle più compatta luminosa e idratata.
L’applicazione di peeling permette di migliorare la qualità della pelle, le piccole rughe e macchie andando a stimolare il turn over cellulare.
Tecnica non chirurgica non invasiva che permette di trattare alcuni inestetismi della pelle tra cui:
Riempitivi a base di acido ialuronico utilizzati per ridurre rughe sottili e riempire i volumi svuotati. Nel labbro l’effetto è idratante e volumizzante.
Trattamento d’elezione per gli inestetismi dati dalla componente muscolare. L’inoculo di piccole quantità di farmaco permette una significativa riduzione delle rughe mimiche. Effettuabile da D.ssa Sterza per asimmetrie mimica terzo inferiore del viso.